Museo Carlo Zauli: il primo appuntamento 2018 è dedicato ai nuovi progetti editoriali

Inaugura il 17 febbraio alle 0re 19.00 il primo evento 2018 al MCZ. Il museo faentino ha deciso di accogliere il il nuovo anno presentando al pubblico quattro nuovi e diversi progetti editoriali.

Le nuove pubblicazioni documentano su carta il passaggio al museo degli ultimi artisti ospiti per 6 mesi in residenza al museo, Ornaghi & Prestinari, e le installazioni site specific per la nostra sala dei forni di Chiara Lecca e Monika Grycko, nell’ambito del progetto MCZ territorio.

La serata sarà anche l’occasione di scoprire insieme il nuovo volume dedicato a Carlo Zauli, partendo dalla catalogazione delle sue opere, in collaborazione con IBC – Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna.

Sarà una serata in cui fare il punto del lungo e proficuo percorso museale, giunto al suo 16 anno di apertura, insieme a partner, istituzioni, artisti, colleghi ed amici. La serata, che si concluderà con un aperitivo nella sala degli altorilievi, e’ su prenotazione e saranno presenti gli artisti.

Per info e prenotazione dei nuovi cataloghi, si prega di contattare: museocarlozauli@gmail.com.