Inaugura il 17 febbraio alle 0re 19.00 il primo evento 2018 al MCZ. Il museo faentino ha deciso di accogliere il il nuovo anno presentando al pubblico quattro nuovi e diversi progetti editoriali.
Le nuove pubblicazioni documentano su carta il passaggio al museo degli ultimi artisti ospiti per 6 mesi in residenza al museo, Ornaghi & Prestinari, e le installazioni site specific per la nostra sala dei forni di Chiara Lecca e Monika Grycko, nell’ambito del progetto MCZ territorio.
La serata sarà anche l’occasione di scoprire insieme il nuovo volume dedicato a Carlo Zauli, partendo dalla catalogazione delle sue opere, in collaborazione con IBC – Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna.
Sarà una serata in cui fare il punto del lungo e proficuo percorso museale, giunto al suo 16 anno di apertura, insieme a partner, istituzioni, artisti, colleghi ed amici. La serata, che si concluderà con un aperitivo nella sala degli altorilievi, e’ su prenotazione e saranno presenti gli artisti.
Per info e prenotazione dei nuovi cataloghi, si prega di contattare: museocarlozauli@gmail.com.