Arriva febbraio e porta con sé la 15 giorni di Artegatto Artefatto. La mostra più graffiante della Galleria della Molinella inaugurerà infatti sabato 17 febbraio alle ore 17.00.
La manifestazione artistica dedicata agli amici felini giunge quest’anno all’edizione numero tredici: un numero che “porta bene” e che nella nostra tradizione si sposa con la fortuna. Per la prossima edizione, gli organizzatori invitano gli artisti a realizzare un personale omaggio a questo numero. Come? Interpretando secondo il proprio stile quegli oggetti che da sempre si accompagnano alla fortuna: un ferro di cavallo, un quadrifoglio, una coccinella, un elefante, un grillo, una rana, una cornucopia o il classico cornetto. E al gatto, ovviamente. E’ possibile partecipare ad Artegatto Artefatto con una o più opere nella forma e nella tecnica che preferite (ceramica, pittura, scultura, grafica, fotografia ecc.).
La manifestazione, promossa da Bottega Mirta Morigi e Bottega Bertaccini – Libri e Arte, gode del sostegno e del patrocinio dell’Ente Ceramica Faenza e del Comune di Faenza e resterà aperta fino a domenica 4 marzo.
Orari di apertura della Galleria durante la mostra: al mattino ore 10-12,30 e il pomeriggio ore 16-19,30
COME ISCRIVERSI?
Le iscrizioni si possono inviare entro e non oltre sabato 3 febbraio 2018 inviando una mail a info@bottegabertaccini.it oppure passando alla stessa Bottega Bertaccini, in corso Garibaldi, 4 a Faenza (orari: 9.30-12.30 / 15.30-19.30, lunedì mattina escluso). Il contributo di partecipazione è di € 7,00 per le spese di organizzazione.
In allegato tutte le informazioni: ArtegattoArtefatto 2018 – iscrizioni
CONSEGNA DELLE OPERE
La consegna delle opere è prevista per i giorni mercoledì 14 e giovedì 15 febbraio 2018 (ore 10-12,30 / 16-19,30) direttamente alla Galleria Comunale d’Arte della Molinella. L’allestimento della mostra, come negli ultimi anni, sarà curato da Vittorio Amedeo Sacco.