Raccolta fondi per i ceramisti colpiti dall’alluvione

Il 16 maggio scorso, la città di Faenza è stata colpita da un violentissimo alluvione, il quale ha causato tantissimi danni anche a numerose realtà ceramiche della nostra città: laboratori, botteghe, studi e depositi con intere collezioni sono stati gravemente danneggiati…ancora oggi è difficile stimare i danni economici causati.

Per questo il Comune di Faenza in collaborazione con Ente Ceramica e il Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza ha lanciato una raccolta fondi a favore delle realtà ceramiche danneggiate dall’alluvione.

I fondi raccolti saranno in un secondo momento equamente distribuiti tra le realtà ceramica della città, al fine di contribuire alla rinascita e ricostruzione di laboratori, intere collezioni e depositi andati persi e danneggiati tra il fango.

Per partecipare alla raccolta fondi potete donare tramite:

Bonifico bancario
IBAN: IT89C0623023705000030144271
BIC/SWIFT: CRPPIT2P920 
Intestato a ENTE CERAMICA FAENZA
Causale: ALLUVIONE 2023

Paypal 
e-mail info@enteceramica.it

Satispay 
Ente Ceramica Faenza

Cosa stiamo facendo:

In data 13 settembre 2023, l’importo raccolto nell’ambito della Raccolta Fondi del Comune di Faenza a sostegno delle realtà ceramiche faentine colpite dall’alluvione ammontava complessivamente a € 86.007,47.

In tale direzione, una volta verificate le quantificazioni dei danni descritti nelle 15 richieste ricevute e volendo dare una prima forma di sostegno concreto per gli interventi più urgenti, si è proceduto con l’avvio di una prima fase di ridistribuzione delle donazioni ricevute, con la assegnazione di un importo uguale per tutti pari a € 5.000,00.

Nel frattempo, procede la Raccolta Fondi per cercare di dare un ulteriore sostegno al fine di contribuire alla rinascita e ricostruzione di laboratori, intere collezioni e depositi andati persi e danneggiati tra il fango.